3 buoni motivi per seminare i kit botanici Ubuntu Seeds

Sono tornati da poco in Laboratorio i kit botanici “Ubuntu Seeds”, distribuiti dai nostri amici della cooperativa Vagamondi di Formigine (MO).

Ve li straconsigliamo, come idee regalo per maestre, mamme, bambini, e per chiunque abbia a cuore il pianeta e i suoi abitanti.

A noi piacciono tantissimo, per (almeno) tre buoni motivi….

NON SOLO SEMI

Ubuntu Seeds unisce pollice verde e solidarietà. Ogni kit contiene tutto il necessario per far crescere una o più piante ed è orgoglioso portavoce dei valori universali del commercio equo supportando i progetti della cooperativa Vagamondi.

OGNI COSA HA IL SUO TEMPO

“Tutto e subito” non è sempre un valore. Possono passare anche diverse settimane prima che spunti un germoglio. Seguire la crescita di una pianta fin dalla semina è un percorso profondamente formativo e stimolante che ci insegna a rispettare tempi e modi della natura.

SPAZIO INTIMO

Il giardino può divenire lo spazio per un rituale sacro nel quale rilassarsi e rigenerarsi dalle scorie quotidiane. Un momento di pace da vivere in solitudine o condividere con gli affetti più cari.


FOCUS SU: LA GATTARA

Il kit botanico “LA GATTARA” contiene semi di Erba gatta: un miscuglio di sementi particolarmente indicato per l’alimentazione vegetale e naturale dei gatti domestici. Regola la digestione e le funzioni intestinali, liberando lo stomaco del gatto dai boli di pelo. Gli amici felini ringrazieranno!


La scheda prodotto dei kit botanici si trova a questo link.

Le istruzioni per la coltivazione di tutti i kit si trovano a questo link.

Seguici e condividi